Progetto acquisizione ordini

Mediagallery

Nel settore retail, Traxa ha sviluppato per un’azienda con respiro internazionale, che affonda le proprie radici nel settore tessile e della biancheria, una soluzione, basata sulla tecnologia RFID, che permettesse di gestire la raccolta ordini su dispositivi mobile, integrandosi con il gestionale esistente.

L’operatore, dotato, appunto, di un dispositivo mobile, percorre insieme al cliente lo show-room dove si trovano tutti gli articoli a catalogo.

Durante questo processo di visita guidata, il cliente comunica all’operatore gli articoli e le quantità che intende acquistare che vengono acquisite dal sistema.

Al termine del percorso, l’ordine viene chiuso, stampato direttamente dal dispositivo e gestito secondo le procedure aziendali nelle seguenti fasi di spedizione, bollettazione e fatturazione.

Questo ha consentito all’azienda di:

  • velocizzare e semplificare la raccolta ordini;
  • conoscere direttamente dai dispositivi la situazione relativa alle scorte di magazzino;
  • trasferire automaticamente gli ordini al Customer service per la loro successiva gestione;
  • avere a disposizione uno strumento semplice e veloce per realizzare inventari periodici.

Condividi: